Women Network

Women  of Mediterranean East and South European Network è una rete internazionale di donne rappresentanti di istituzioni ed Associazioni attive nell’area del Mediterraneo, dei Balcani e dell’Est Europeo. La rete si pone l’obiettivo di promuovere pari opportunità fra donne e uomini e contribuire alla valorizzazione delle differenze culturali e delle culture di genere.

Eventi:

Prima edizione della conferenza internazionale “Women’ rights first of all” – dal 14 a 16 dicembre 2017.

Conferenza sui diritti delle donne come diritti inalienabili, con un focus specifico sulla condizione delle donne migranti che rappresenta una dei maggiori punti critici dell’esperienza migratoria.

http://www.comune.forli.fc.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=60526&voto=3

 

Seconda edizione della conferenza internazionale “Women’ rights first of all” – 4 dicembre 2018.

Conferenza pubblica con tema “Donne migranti: tra diritti civili, integrazione e cultura”.

Conferenza organizzata con il supporto della Regione Emilia Romagna nell’ambito del progetto “I diritti delle donne tra cultura, migrazioni, integrazione e identità” Temi della conferenza: le diverse prospettive di inclusione e di integrazione delle donne migranti.

Evento organizzato in collaborazione con: Centro donna e Pari opportunità del Comune di Forlì, Regione Emilia Romagna, Associazione Trama di Terre, Imola, Coop. IRESS, Bologna, CRID centro di ricerca interdipartimentale su discriminazioni e vulnerabilità, Daniela Colombo, fondatrice e presidente fino al 2015 di AIDOS, Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo, Nada Nader, Responsabile della Cooperazione Internazionale e Sviluppo di Euromed Feminist Initiative, Southall Black Sisters, Londra, Simona Lanzoni, Vicepresidente Fondazione Pangea Onlus -IIa Vicepresidente GREVIO per il monitoraggio della applicazione della Convenzione di Istanbul

https://progeu.regione.emilia-romagna.it/it/faircities/notizie/2018/programma_04-12-2018.pdf/@@download/file/Programma_04.12.2018.pdf

 

E’ socia fondatrice della Rete Women l’Associazione Trama di Terre di Imola che realizza progetti di accoglienza per donne migranti, ascolto e orientamento ai servizi; orientamento al lavoro; corsi di lingua italiana per donne straniere e di lingua araba. L’Associazione Trama di Terre si trova in Via Aldrovandi 31, 40026 Imola (BO)

Tel. 0542 28912

Indirizzo e-mail: info@tramaditerre.org

Sito: https://www.tramaditerre.it/